Vision: L’impegno dei soci, dei volontari ed operatori CRI è di prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.
Mission: “Fare di più, fare meglio ed ottenere un maggiore impatto”, operando in maniera trasparente nei confronti dei beneficiari e fornendo servizi affidabili, concepiti all’interno di un piano strategico basato sull’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale rivolgiamo il nostro operato, tenendo in considerazione le capacità e le risorse che possono essere ottenute in maniera sostenibile.
Come operiamo: Serviamo la comunità dall’interno, grazie all’azione quotidiana organizzata di volontari che hanno scelto di aderire al Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ai Principi Fondamentali e Valori Umanitari che conoscono, e condividono gli indirizzi e gli obiettivi strategici della propria Società Nazionale e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
La conoscenza dei bisogni primari della comunità stimola l’integrazione tra l’Associazione, la popolazione e la rete dei servizi e degli interventi pubblici senza scopo di lucro.
Dove operiamo: presenti dal 1887 a Lodi e dal 2008 a Zelo Buon Persico, operiamo su tutto il territorio del lodigiano
Volontari: Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone.
Diventa Volontario: Se vuoi rimanere informato del prossimo corso disponibile per diventare volontario, controlla la pagina crilodi.it/corsi oppure iscriviti alla newsletter alla pagina crilodi.it/newsletter e sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso (gratuito) riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana. Si apre da qui il tuo percorso di formazione in Croce Rossa che si spazia in numerosi ambiti ( clicca qui per scoprire di più ).
Uno dei percorsi che potrai scegliere sarà anche quello sanitario per svolgere attività di emergenza – urgenza con un percorso di formazione di circa un anno nel quale sono obbligatori due esami teorico – pratici (non disponibile per i minorenni).
Chi può essere volontario CRI: Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani che abbiano almeno 14 anni, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale. Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela.
Questo sito utilizza dei cookie utili per la tua navigazione. Continuando a navigare acconsenti il loro utilizzo.AccettaPrivacy e cookie policy