Coordinare attraverso le strutture che la compongono tutti gli interventi di emergenza rivolti alla popolazione secondo le linee di intervento contenute nel piano locale di protezione civile.
Garantire il funzionamento e la piena operatività dei mezzi e dei materiali deputati all’espletamento delle sue funzioni, in collaborazione con il personale tecnico del Comitato Locale di Lodi.
Coordinare la formazione del personale volontario e dipendente in materia di emergenza e protezione civile in ottemperanza alle linee guida che provengono dai vertici provinciali, regionali e nazionali.
Proporre al consiglio direttivo del comitato locale le linee di sviluppo della struttura in sintonia con le indicazioni dei vertici provinciali, regionali e nazionali, l’acquisto di nuovi materiali, la sostituzione o la riparazione di quelli usurati.
Mantenere i rapporti con la struttura operativa di protezione civile provinciale e regionale, contribuendo alla loro operatività e partecipando alla attività addestrative programmate.
Questo sito utilizza dei cookie utili per la tua navigazione. Continuando a navigare acconsenti il loro utilizzo.AccettaPrivacy e cookie policy